Mascolo nasce come un'azienda leader a conduzione familiare nel settore dell'arte bianca, curando con amore quelle che sono le tradizioni legate a un paese come Gragnano.

Acqua e farina sono gli ingredienti che hanno reso famosa la pasta in tutto il mondo e, non per ultimo, il "Panuozzo", che nasce dall'intuizione del sig. G. Mascolo, giÓ famoso per il suo modo di lavorare la pizza, nel preparare un prodotto culinario nuovo, genuino e di facile consumazione. Queste caratteristiche lo hanno reso subito un successo tra i giovani.


Dopo qualche anno, la famiglia Mascolo, per differenziare il proprio prodotto dalle iniziali imitazioni, ha registrato un marchio allo scopo di garantire l'originalità dell'invenzione gastronomica, i suoi ingredienti, la forma e le sue varie sfaccettature. Il laboratorio di produzione del Panuozzo Mascolo viene realizzato ad Ascea Marina (SA), sulle splendide coste del Parco Nazionale del Cilento, posizione che garantesce la fornitura di materie prime genuine di estrema qualità.



Come la pizza, che a suo tempo ha raggiunto livelli di fama mondiale, anche la richiesta sempre più diffusa del "Panuozzo" ha portato l'azienda Mascolo a diffondere il proprio prodotto attraverso una rete di collaboratori esperti nel settore che, con adeguata preparazione e conoscenza del prodotto, attraverso una fornitura costante ed il supporto della famiglia Mascolo, rende possibile la diffusione del "Panuozzo", garantendo la conservazione delle sue caratteristiche originali senza alcuna alterazione di fondo, consentendone un utilizzo e conservazione del marchio con estrema professionalità.



laboratorio del panuozzo mascolo